Simona’sKitchen: Cheesecake al Lampone (senza forno e senza …


Scaldare il latte di mandorle, versarvi l’agar agar, mescolare subito e versarlo nel composto al formaggio. Mescolare bene ed amalgamare, quindi versare sopra alla base di biscotto. Riporre in frigo per un paio d’ore.

Source: simonaskitchen2.blogspot.com

Ingredienti per un cheesecake da due porzioni:

per la base di biscotto:

30 gr biscotti integrali (io ho usato dei biscotti all’avena)10 gr burro fuso1 cucchiaino di zucchero

per la parte bianca:

150 gr formaggio quark o altro formaggio cremoso (a volte ho usato il mascarpone ed è venuto buono)2 cucchiani di zuccherobuccia grattugiata di un limone piccolo (biologico o non trattato)6 cucchiai di latte di mandorleuna puntina di agar agar

per il top alla frutta:

1 Smoothie al lampone (io ho usato quello della Del Monte)

See on Scoop.itMolecular Gastronomy